CHI SIAMO

PRESENTAZIONE

Il moltiplicarsi di norme sempre più complesse e incisive per la normale organizzazione delle imprese del nostro territorio, già ostacolate dalla pressione economica giornaliera e dovuta al momento di grande difficoltà dovuto alla crisi economica, spinge le stesse a cercare risposte spesso prediligendo la velocità rispetto alla qualità.

Rivista delle Imprese e dei Mercati Internazionali intende offrire il proprio contributo all’approfondimento degli studi sul mondo dell’imprenditorialità minore, e si propone quale rivista scientifica, con vocazione spiccatamente internazionale, dedicata dunque all’indagine ed alla riflessione sulla gestione delle imprese e tenta  di affrontarne le problematiche più diffuse dell’imprenditoria, proponendosi al contempo come un luogo di incontro tra realtà provenienti da tradizioni di consulenza a e mondo delle imprese, del lavoro e delle professioni. A tal fine, oltre a pubblicare studi e ricerche, Rivista delle imprese e dei Mercati Internazionali intende farsi promotrice di seminari e tavoli di confronto, con la partecipazione di imprenditori, manager e professionisti, analizzando casi di interesse specifico e divulgando quando possibile informative di interesse comune.

Il tutto sempre con l’orecchio teso nel tentativo di recepire i rintocchi di troppe campane che risuonano in lontananza e che parlando la lingua di opportunità – reali o presunte – da cogliere inoltrandosi nel mare magnum del mercato globale. E dunque, nella necessità non solo di fare impresa, ma di farlo senza dimenticare le necessità legate alle nuove sfide economiche ed internazionali che attendono le aziende odierne. Da qui è nata l’iniziativa del fondatore della presente rivista telematica, l’Avv. Francesco De Sanzuane, che ha promosso l’ideazione, la creazione ed, infine, la costituzione della rivista nel tentativo di promuovere uno spazio scientifico aperto, fruibile e orientato ad accogliere le domande di tutti gli operatori che si muovono nell’odierno mercato.

In sostanza, l’obiettivo è di divulgare uno strumento, fruibile da chiunque e facilmente disponibile, basato sul testo degli interventi che gli autori – professionisti e studiosi, di alta caratura e che desiderano contribuire, mettono a disposizione del pubblico di Rivista delle Imprese e dei Mercati Internazionali. Tutti i numeri sono scaricabili in formato “.pdf” e riproducono l’originale conservato nella sede di redazione.

Coordinatore del progetto 
Avv. Francesco De Sanzuane

Il sito “www.rivistadelleimprese.it” ha esclusivamente finalità di divulgazione scientifica.

COPYRIGHT: La riproduzione dei testi pubblicati sul sito è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dei curatori. I testi dei provvedimenti giurisprudenziali non sono coperti da diritto d’autore e dunque la protezione si riferisce esclusivamente alla elaborazione e alla forma di presentazione dei testi in oggetto. È consentita la copia dei testi per uso personale nei limiti di quanto previsto dal diritto d’autore. Sono consentite citazioni per cronaca, recensione o critica, purché accompagnate dall’indicazione della fonte.